Citrus aurantium

Nutrizionale
Controllo del Peso |

Il Citrus aurantium L. è comunemente utilizzato come rimedio naturale per stimolare il metabolismo energetico dell’organismo, potenziando il consumo dei grassi; il meccanismo d’azione ipotizzato è la stimolazione, mediante l’azione della molecola più rilevante Sinefrina, del rilascio della noradrenalina (un ormone caratteristico degli stati di stress) presso i recettori beta-3, inducendo così reazioni biochimiche che inducono la lipolisi e stimolando il tasso metabolico a riposo (termogenesi).

Newsletter

Iscrivetevi al nostro organo di informazione scientifica.

Compagnia Farmaceutica Milanese redige mensilmente in italiano e in inglese una newsletter scientifica apprezzata da migliaia di operatori del settore nel mondo. Iscrivetevi e scaricate i numeri già editi.

  • C.F.M. utilizza i dati personali al fine di inviare la Newsletter, rispondere alle tue richieste di risorse ed eseguire le tue richieste di contatto. In qualunque momento potrai revocare la tua scelta cliccando sull’opzione opt-out in calce alle comunicazioni ricevute. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy