Ginkgo Biloba

Nutrizionale
Circolazione - Diuretici | Sistema Nervoso e Memoria |

Gli estratti di Ginkgo biloba L., una pianta considerata fossile perché risalente a 250 milioni di anni fa e originaria dell’Asia, sono tra i prodotti più diffusi in Europa in ambito nutraceutico.

Gli estratti contengono una moltitudine di fitocomposti tra cui alcoli alifatici, chetoni, acidi organici, sesquiterpeni, e derivati glicosidici; da un punto di vista salutistico le sostanze più interessanti sono i flavonoidi (flavanoli come quercetina e kaempferolo e proantocianidine) e i diterpeni (principalmente ginkgolidi).

Estratti di foglie di ginkgo sono indicati per contrastare gli effetti dell’insufficienza cerebrale senile, perdita di memoria, sintomi iniziali della malattia di Alzheimer, difetti di circolazione periferica, zoppia intermittente, tinnito e perdita d’udito.

Gli estratti di ginkgo sono ricchi in molecole dal potenziale antiossidante e inibiscono l’aggregazione piastrinica, caratteristiche importanti nella prevenzione di problematiche circolatorie.

Newsletter

Iscrivetevi al nostro organo di informazione scientifica.

Compagnia Farmaceutica Milanese redige mensilmente in italiano e in inglese una newsletter scientifica apprezzata da migliaia di operatori del settore nel mondo. Iscrivetevi e scaricate i numeri già editi.

  • C.F.M. utilizza i dati personali al fine di inviare la Newsletter, rispondere alle tue richieste di risorse ed eseguire le tue richieste di contatto. In qualunque momento potrai revocare la tua scelta cliccando sull’opzione opt-out in calce alle comunicazioni ricevute. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy