Biancospino

Nutrizionale
Salute Cardiovascolare e Colesterolo | Sonno e Umore |

Il biancospino (Crataegus oxyacantha L.) è una pianta la cui diffusione principale è nella porzione orientale del continente europeo e in Cina.

Gli estratti dalle foglie con fiori sono ricchi di molecole bioattive tra cui flavonoidi, sia in forma di aglicone sia glicosilati, e procianidine oligomeriche: in particolare le molecole caratteristiche sono vitexina e iperoside.

L’uso salutistico più consolidato per il biancospino è nell’ambito della salute del cuore, in particolare come tonico nei casi di insufficienza; si tratta anche di un rimedio utile, in associazione con altri estratti con finalità simili, per molti altri disturbi cardiaci in forma lieve come palpitazioni, tachicardia e angina. Estratti dalle estremità le estremità fiorite inoltre hanno un effetto calmante e favoriscono il sonno

Newsletter

Iscrivetevi al nostro organo di informazione scientifica.

Compagnia Farmaceutica Milanese redige mensilmente in italiano e in inglese una newsletter scientifica apprezzata da migliaia di operatori del settore nel mondo. Iscrivetevi e scaricate i numeri già editi.

  • C.F.M. utilizza i dati personali al fine di inviare la Newsletter, rispondere alle tue richieste di risorse ed eseguire le tue richieste di contatto. In qualunque momento potrai revocare la tua scelta cliccando sull’opzione opt-out in calce alle comunicazioni ricevute. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy