Orthosiphon

Nutrizionale
Circolazione - Diuretici |

L’Orthosiphon stamineus Benth. è una pianta importante nella medicina tradizionale, originaria del sudest asiatico e con un corredo di molte differenti molecole bioattive contenute quali flavonoidi, terpenoidi e oli essenziali; il composto caratteristico è la sinensetina, un flavone metilato.

Le principali proprietà salutistiche connesse con gli estratti di Orthosiphon sono relative al sue effetto diuretico, ad un’incrementatta attività urogenica e ad un effetto protettivo nei confronti dei reni, assieme ad una funzione anti-infiammatoria e ipotensiva.

Newsletter

Iscrivetevi al nostro organo di informazione scientifica.

Compagnia Farmaceutica Milanese redige mensilmente in italiano e in inglese una newsletter scientifica apprezzata da migliaia di operatori del settore nel mondo. Iscrivetevi e scaricate i numeri già editi.

  • C.F.M. utilizza i dati personali al fine di inviare la Newsletter, rispondere alle tue richieste di risorse ed eseguire le tue richieste di contatto. In qualunque momento potrai revocare la tua scelta cliccando sull’opzione opt-out in calce alle comunicazioni ricevute. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy