DHA Algale Bioplus – Un ingrediente innovativo, prezioso e sostenibile
L’Integratore Nutrizionale 2021, 24(1)
Il DHA è un acido grasso poli-insaturo (PUFA) importantissimo per la salute dell’uomo, come anche sancito dai numerosi claim salutistici EFSA approvati. E’ un componente strutturale fondamentale sia del sistema nervoso sia dell’apparato oculare, assicurandone il corretto funzionamento oltre allo sviluppo degli organi durante la crescita del feto e del neonato. Inoltre, assieme all’altro PUFA EPA, supporta attivamente la salute cardiovascolare.
Il DHA ottenuto da fonte algale (microalghe Schizochytrium spp.), disponibile come in olio sia in polvere, rappresenta una risorsa molto importante e innovativa nell’ambito dell’integrazione alimentare, in quanto si caratterizza per specificità uniche a confronto con la versione di origine ittica.
La pubblicazione sull’Integratore Nutrizionale illustra tutte le principali caratteristiche tecniche del DHA algale Bioplus oltre a quelle di purezza e sostenibilità ambientale che lo rendono un’alternativa molto vantaggiosa rispetto alle fonti tradizionali. Clicchi sul link qui sotto per scaricare il PDF della pubblicazione.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA PUBBLICAZIONE