Bromelina

Nutrizionale
Anti-infiammatorio | Digestione - Enzimi - Depurativi |

La bromelina è un enzima proteasico cisteinico che si trova naturalmente e viene estratto nel frutto e nel gambo dell’ananas; dispone di una significativa capacità anti-infiammatoria, la cui origine non è stata ancora del tutto elucidata.
Per somministrazione orale supporta la digestione delle proteine e, sopravvivendo ottimamente al pH acido gastrico, viene assorbito a livello enterico e agisce in modo sistemico riducendo gli edemi, il dolore e l’infiammazione, in ragione della considerevole attività fibrinolitica e attraverso la riduzione della bradichinina, delle prostaglandine e della migrazione dei leucociti verso le zone infiammate.
La bromelina non ha significativi effetti collaterali.

 

 

Newsletter

Iscrivetevi al nostro organo di informazione scientifica.

Compagnia Farmaceutica Milanese redige mensilmente in italiano e in inglese una newsletter scientifica apprezzata da migliaia di operatori del settore nel mondo. Iscrivetevi e scaricate i numeri già editi.

  • C.F.M. utilizza i dati personali al fine di inviare la Newsletter, rispondere alle tue richieste di risorse ed eseguire le tue richieste di contatto. In qualunque momento potrai revocare la tua scelta cliccando sull’opzione opt-out in calce alle comunicazioni ricevute. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy